giovedì 8 febbraio 2018

Mini Radio 1512 kHz


Finalmente dopo ripetuti tentativi andati a vuoto, questa mattina sono finalmente riuscito ad ascoltare una delle nuove stazioni in OM a bassa potenza della Lombardia. Il segnale era appena udibile e la modulazione sufficiente, presente leggero fading e rumore di fondo.

Il giorno 8 febbraio 2018 alle 09.31 UTC, con SINPO 23342, a 1512,00 kHz in modo AM, io ho ascoltato Mini Radio durante il programma “Nostalgia”

Di seguito alcuni dettagli che sono riuscito ad ascoltare:
09.32 Girl Don't Come – Sandie Shaw
09.34 ID Mini Radio programma Nostalgia
09.35 La Gatta – Gino Paoli
09.37 Singapore – I Nuovi Angeli
09.40 annuncio: su Mini Radio, Nostalgia i mitici anni 60
09.41 Stop! In The Name Of Love – The Supremes
09.43 Whole Lotta Shakin' Goin' On – Jerry Lee Lewis
09.45 annuncio: su Mini Radio, Nostalgia
09.45 Sei Diventata Nera – Los Marcellos Ferial
09.48 Io Per Lei – Camaleonti
09.50 annuncio: dai mitici anni 60 la migliore musica
09.51 These Booes Are Made For Walkin' – Nancy Sinatra


Per l'ascolto ho utilizzato il ricevitore JRC NRD-93 e il preselettore RFT EZ100, mentre l'antenna è una Delta-Ewe di 18 m. di perimetro(autocostruita)

Report inviato via email a staff@miniradioam.it, conferma con eQSL, ricevuta dopo  circa due ore.




2 commenti:

  1. Carissimo Claudio, ti scrivo per farti sapere che sono anch'io un SWL di ascolto ma sono anche un Radioamatore con Licenza Ministeriale con nominativo di Ik7tab. Ho creato insieme ad un altro amico radioamatore Pu7mki in Brasile un diario su Facebook sulle Onde Medie. Ti chiedo se vorrai condividere insieme la stessa passione magari parlandone. Non so come rintracciarti su Facebook. Credimi mi farebbe piacere se ci scambiassimo dei pareri. Ti ringrazio, spero che leggerai al più presto questo messaggio. 73 de Valter SWL n°2667/92/GR - Iz7158SWL ( Swarl )

    RispondiElimina
  2. Questo è il mio Diario di Facebook: https://www.facebook.com/groups/360348988448589

    RispondiElimina